GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject lavoro spatola
Messaggio di DehModé il martedì 6 maggio 2014 alle 12:30  
Città: Milano   Iscritto il: martedì 6 maggio 2014   Posts: 2   View DehModé's profileProfilo Search for other posts by DehModéCerca Quote


Buongiorno a tutti,
vorrei ottenere su di una superficie questo effetto spatolato in rilievo.
Ho ipotizzato di usare uno strato sottile di cemento a presa rapida e in seguito dipingere ad acrilico. Premetto che sono una novizia di queste discipline perciò molto lo imparerò da voi!



Messaggio di DehModé il martedì 6 maggio 2014 alle 12:30  
Città: Milano   Iscritto il: martedì 6 maggio 2014   Posts: 2   View DehModé's profileProfilo Search for other posts by DehModéCerca Quote
Come pensavo non sono riuscita ad allegare l'immagine..
Eccola qui:
http://media-cache-ak0.pinimg.com/736x/67/4d/a8/674da80ad1d6402308402a1c63c072fc.jpg


Messaggio di Gino il sabato 10 maggio 2014 alle 08:51   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Deh,
non è estremamente difficile realizzare una superfice come quella evidenziata dalla foto che mi hai mandato.
Puoi risolvere in diversi modi:

Pennelli di gomma o caucciù, molto particolare con punta compatta e morbida, principalmente servono per " levare il colore".

Spatole di acciaio sagomate, ovviamente perfette per il tipo di lavoro che devi fare.