GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  Colori

stampa Post reply  Post New Topic

Subject lavoro spatola
Messaggio di DehModé il martedì 6 maggio 2014 alle 12:30  
Città: Milano   Iscritto il: martedì 6 maggio 2014   Posts: 2   View DehModé's profileProfilo Search for other posts by DehModéCerca Quote


Buongiorno a tutti,
vorrei ottenere su di una superficie questo effetto spatolato in rilievo.
Ho ipotizzato di usare uno strato sottile di cemento a presa rapida e in seguito dipingere ad acrilico. Premetto che sono una novizia di queste discipline perciò molto lo imparerò da voi!



Messaggio di DehModé il martedì 6 maggio 2014 alle 12:30  
Città: Milano   Iscritto il: martedì 6 maggio 2014   Posts: 2   View DehModé's profileProfilo Search for other posts by DehModéCerca Quote
Come pensavo non sono riuscita ad allegare l'immagine..
Eccola qui:
http://media-cache-ak0.pinimg.com/736x/67/4d/a8/674da80ad1d6402308402a1c63c072fc.jpg


Messaggio di Gino il sabato 10 maggio 2014 alle 08:51   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao Deh,
non è estremamente difficile realizzare una superfice come quella evidenziata dalla foto che mi hai mandato.
Puoi risolvere in diversi modi:

Pennelli di gomma o caucciù, molto particolare con punta compatta e morbida, principalmente servono per " levare il colore".

Spatole di acciaio sagomate, ovviamente perfette per il tipo di lavoro che devi fare.

Insomma altre idee poi vengono di conseguenza..

Se ti trovi dalle parti del negozio, passa, poi magari ti do altre piccole info.

A presto Deh..

enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: